Esistono tanti metodi per migliorare l’apertura ma la cosa più importate è capire che siete voi padroni di voi stessi!
Capire che Il corpo è vostro e capire cosa fa bene a voi.
In questi ultimi anni la mia vita è sempre più frenetica, viaggi, aerei, hotel, periodo di grande lavoro fisico alternati a periodi di grande lavoro al computer e così il mio corpo ha iniziato a sentirsi sempre più “cozza”.
Da qui l’esigenza di trovare un modo per rimanere in allenamento, un oggetto che mi aiutasse a mantenermi in forma e rimanere flessibile. Ho provato alcuni attrezzi, tutti molto validi, ma nessuno faceva al caso mio.
Per caso e per fortuna ho visto il mio collega Daniel Giel al Sal Anthony Movement Salon di New York allenarsi con una stoffa… un giorno incominciai a giocarci e trovai infinite possibilità di potenziamento e di Stretching, c’era solo un problema: la stoffa non riusciva a starmi dietro, non persi tempo ed il giorno dopo incominciai le mie ricerche per trovare il miglior tessuto che potesse fare al caso mio.
Sono passati alcuni anni da quel giorno, ho cercato in tutti i paesi in cui sono stato provando tantissimi materiali ma senza alcun risultato, poi però, come accade spesso, la soluzione era dietro l’angolo. Non ho mai trovato una fascia elastica che mi potesse soddisfare: il trucco stava su come usarla.